Ultim'ora
Commenta

Università, Degli Angeli (M5s)
scrive a Vago: 'Si rispetti la
convenzione con Crema'

Anche il neo consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Degli Angeli scrive al rettore dell’UniMi in riferimento alla sempre più probabile migrazione della facoltà di Informatica a Milano.

“L’Università è un valore per il territorio. La convenzione con Crema va rispettata”. Degli Angeli si dice preoccupato e incredulo e invita il rettore Vago ad “adoperarsi, per quanto ancora nelle sue possibilità, per far sì che a settembre le nuove immatricolazioni dei corsi di laurea in informatica e Sicurezza vengano confermate per la sede di Crema nel rispetto della convenzione tra Comune, Provincia, Associazione cremasca studi universitari e Università degli Studi di Milano”.

Una collaborazione che presenta certamente margini di miglioramento: “Vanno riviste le modalità, ma le decisioni risolutive prese dal dipartimento e che sembrano avallate dall’Ateneo con cui è attiva la convenzione, non possono che trovarmi contrariato e preoccupato. Mi auguro di ricevere rassicurazioni dall’Università di Milano – ha concluso – L’Ateneo di Crema è un presidio culturale fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio ed è sempre stato sostenuto con ingenti sforzi economici da Istituzioni, associazioni di categoria, istituti bancari e dalla Camera di Commercio”.

© Riproduzione riservata
Commenti