Cronaca

'Col vestito della festa!' Giovedì il convegno del Fatf con gli esperti

Al Franco Agostino Teatro Festival è già tempo di festa, per la XX edizione. Non ancora con gli spettacoli delle scuole, che si terranno a maggio nella rassegna-concorso. Ma comunque sul palco del teatro San Domenico, il prossimo giovedì 22 marzo dalle 10,30, con il convegno ‘Col vestito della festa’.
Relatori saranno i docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed esperti del settore Franco Cardini e Claudio Bernardi, introdotti dalla collega Roberta Carpani e dal giornalista Paolo Gualandris.

L’appuntamento è rivolto principalmente alle scuole, vedrà la partecipazione di oltre 350 ragazzi dagli istituti del territorio, tra cui: Racchetti-Da Vinci (liceo classico, scientifico, linguistico, economico-sociale, scienze umane), Pacioli, Sraffa e Itis. Ma l’ingresso è libero e gratuito, per chiunque vorrà unirsi al Fatf in questa giornata speciale.

Un momento in cui il Franco Agostino Teatro Festival rifletterà sul concetto di festa e le sue interpretazioni ed evoluzioni nella storia, nell’antropologia e nel costume dell’Italia, dell’Europa e del mondo.

Per dare un assaggio della giornata, rimandiamo al link del sito: http://edizione.teatrofestival.it/tutti-al-convegno-col-vestito-della-festa/

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...