Cronaca

Nuova pavimentazione in via Barbelli: domani al via i lavori

Nuova pavimentazione in via Barbelli. ora semplicemente asfaltata ma che nel giro di qualche settimana vedrà posare 80 metri di cubetti in porfido per renderla omogenea con altre aree di pregio vicine. Un intervento di valorizzazione estetica cittadina, come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergmaschi: “la città è un corpo unico, le periferie sono importati quanto il centro storico. Per questo motivo stiamo procedendo sia con asfaltature straordinarie, come ad esempio in via Martini a San Bernardino, attese da decenni, sia con un programma di intervento di valorizzazione delle vie del centro storico, dove l’asfalto ammalorato sarà sostituito dal porfido”.

I lavori (che ammontano a 30 mila euro circa) prenderanno il via domani, giovedì 15 marzo, e approfittando degli scavi Padania Acque interverrà a sua volta per rifare completamente la linea idrica principale e gli allacci alle residenze. Soltanto una volta conclusi questi, si procederà alla posa del porfido. In questo periodo non sarà possibile per i residenti portare nei passi carrai le proprie autovetture.

“Siamo intervenuti in tal modo in vicolo Sala e ci accingiamo a farlo in via Barbelli, per poi passare a via Benvenuti e soprattutto piazza Garibaldi. L’obiettivo di medio periodo, da perseguire con equilibrio ed oculatezza, deve essere quello di rendere tutto il centro storico con pavimentazione in materiale di pregio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...