Commenta

Quarta tappa
di Startup e
intraprendenza

Foto di repertorio

Si è tenuto il 10 marzo a Cremona, presso la Sala Mercanti della Camera di Commercio di Cremona, la seconda ed ultima tappa della 4° edizione di “Startup & Intraprendenza”, l’evento organizzato da REI – Reindustria Innovazione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cremona, l’Orientagiovani del Comune di Crema e l’Agenzia Informagiovani del Comune di Cremona, dedicato alle startup e agli aspiranti imprenditori. Questa seconda puntata è stata organizzata nell’ambito dell’evento “Job Day” realizzato dall’Agenzia Informagiovani del Comune di Cremona e fa seguito a quella del 15 febbraio di Crema, caratterizzata da una grande affluenza.

Il focus di questa edizione sono stati i servizi che gli enti locali del territorio e le associazioni di categoria mettono a disposizione delle nuove imprese per aiutarli nel percorso di sviluppo e crescita della loro idea di business. E’ stato possibile incontrare esperti qualificati e consulenti che hanno illustrato le varie iniziative ed opportunità esistenti e hanno risposto alle domande dei presenti. Alcune giovani testimonianze di startup hanno raccontato come le soluzioni proposte li hanno aiutati a far crescere la loro impresa.

Erano presenti i referenti dei seguenti enti ed associazioni di categoria: Servimpresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Cremona; Associazione Industriali di Cremona; CRIT; CNA Cremona; Confcooperative Cremona; Coldiretti Cremona. Questa tappa è stata arricchita inoltre da un intervento di Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup, l’associazione no profit che rappresenta le startup italiane. La sua testimonianza era incentrata su quali sono gli aspetti principali che una startup deve curare per avere successo.

© Riproduzione riservata
Commenti