Commenta

Volley: l'Enercom
rimonta e
vince a Brescia

Primo successo nel girone di ritorno per l’Enercom che dopo un ciclo di ferro affronta una squadra alla portata e dimostra di essere più squadra rispetto all’andata andando a vincere a Brescia. All’andata le cremasche mostrarono solo sprazzi di bel gioco ma si persero nel corso della gara concedendo il successo al Fornaci. Ieri il rischio di un nuovo naufragio è stato sfiorato dopo un primo set incolore ma la reazione di Cattaneo e compagne ha ribaltato l’andamento della partita con un rendimento in crescendo.

L’avvio di gara è traumatico per l’Enercom che si trova subito a inseguire 6-1, il divario si allarga ancora e permette al Fornaci di gestire il tentativo di rimonta ospite senza problemi per chiudere avanti 25-19.

Le biancorosse però reagiscono subito al colpo subito e nel secondo parziale lottano testa a testa con le avversarie. Il set si snoda con le due formazioni sempre a contatto nel punteggio e le ragazze di coach Moschetti che sembrano essere entrate in partita. Ma alla volata si presente avanti la squadra di Brescia, la reazione è però decisa e consente il sorpasso per andare a pareggiare il conto dei set con un 22-25. Il successo nel set scioglie la tensione e l’Enercom inizia a produrre un gioco più incisivo e veloce a cui le avversarie non riescono a ribattere. Negli ultimi due parziali le cremaschi sono sempre avanti e controllano la sfida vincendo lasciando le avversarie a quota 16 punti.

Il successo serve ad allontanare la squadra dalle zone pericolose della classifica (la zona retrocessione è ora ad otto punti di distanza) e porta entusiasmo in vista del delicato derby contro Castelleone in programma sabato.

© Riproduzione riservata
Commenti