Commenta

Confronto tra candidati
organizzato dal Centro
Culturale Stefan Wyszynski

In vista delle prossime elezioni nazionali e regionali del 4 marzo il Centro Culturale di Crema Stefan Wyszynski ha organizzato domenica 25 febbraio alle 17.30 presso la Sala dei Ricevimenti del Comune di Crema l’incontro dal titolo “La politica, dimensione essenziale della convivenza civile”.

Il titolo riprende le parole usate da Papa Francesco nel suo intervento a Cesena il 1 ottobre 2017, laddove ha ricordato: “Riscoprite anche per l’oggi il valore di questa dimensione essenziale della convivenza civile e date il vostro contributo, pronti a far prevalere il bene del tutto su quello di una parte; pronti a riconoscere che ogni idea va verificata e rimodellata nel confronto con la realtà. Un sano realismo sa che anche la migliore classe dirigente non può risolvere in un baleno tutte le questioni. Per rendersene conto basta provare ad agire di persona invece di limitarsi a osservare e criticare dal balcone l’operato degli altri”.

Sono stati invitati a parlare della loro esperienza politica e a confrontarsi con le parole di Papa Francesco: Carlo Malvezzi, candidato di Forza Italia alle elezioni regionali della Lombardia, Maurizio Lupi, candidato di Noi con l’Italia-Udc alla Camera dei Deputati e Luciano Pizzetti, candidato del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

Sarà un’occasione per far emergere la realtà, attraverso il confronto di visioni diverse, verificare esperienze e prospettive, in un dialogo tra giovani, cittadini e politica per riscoprire la passione per la convivenza e la responsabilità.

© Riproduzione riservata
Commenti