Commenta

Consiglio comunale: all'odg
sicurezza e interrogazione
per via Rossignoli

Si riunirà giovedì 15 febbraio alle 17.30 il Consiglio comunale di Crema. All’ordine del giorno tre mozioni e altrettante interrogazioni, oltre all’approvazione della convenzione per la gestione del servizio tesoreria comunale.

Le interrogazioni riguardano l’illuminazione pubblica e il commercio di vicinato (entrambe presentate dal consigliere Carlo Cattaneo del M5s) e l’ormai famosa questione di via Rossignoli a Ombriano, dove la Lega Nord denuncia una presunta moschea abusiva.

La mozione “Azioni straordinarie per una città più sicura” presentata dalla Lega Nord e dal Polo Civico di Zucchi, era stata sospesa il 6 dicembre 2017 al fine di trovare un punto d’incontro tra minoranze e maggioranza. Nel frattempo è stata concretizzata dal sindaco Bonaldi l’idea di istituire una Commissione ad hoc (su input del consigliere Simone Beretta di Forza Italia, ndr) per discutere della problematica in modo trasversale. Idea che sarà presentata in seduta consiliare.

Le altre due mozioni all’odg portano la firma del consigliere Emanuele Coti Zelati, in merito all’istituzione della Consulta per la Legalità e al rispetto dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti