Commenta

Serie C: Enercom
vincente, andata
chiusa al quinto posto

L’Enercom chiude l’andata del torneo di serie C al quinto posto grazie al facile successo ottenuto sul campo del Segrate. Nonostante le assenze di Fioretti e Moretti causate da problemi fisici la squadra cremasca non ha mai avuto difficoltà a controllare l’incontro grazie a una prova attenta caratterizzata da pochi errori.

La squadra scende in campo con Nicoli in palleggio e Fugazza opposta, Cattaneo e Pinetti in banda, Diagne e Frassi al centro con Venturelli libero. I cambiamenti in sestetto non creano disagi all’Enercom che parte avanti contro una formazione che può contare su qualche individualità di spicco ma fatica a esprimere un gioco corale. Dal 12-16 per Cattaneo e compagne si passa al 21-14 e il divario aumenta fino al 16-25. In avvio di secondo set Segrate prova a reagire e si porta vanti 3-0, un vantaggio effimero, la reazione è immediata anche grazie alla battuta incisiva e ancora una volta le milanesi riescono a restare in contatto solo fino a metà set prima che le ospiti prendano il largo fino al 19-25.

Anche nel terzo set si registra una partenza favorevole alle milanesi che siglano tre punti consecutivi e arrivano all’8-6. La reazione della squadra di Moschetti non lascia spazio a repliche: con un parziale di 3-10 si porta sul 16-11 per andare a chiudere senza difficoltà sul 25-17.

Dopo un fine settimana di riposo il torneo di serie C riprenderà a febbraio e l’Enercom sarà attesa da una serie di gare impegnative in cui dovranno confermare i progressi messi in mostra in questo periodo.

© Riproduzione riservata
Commenti