Ultim'ora
Commenta

Nuovi orari dei bus per gli
studenti dopo le segnalazioni
del Comitato Genitori

A seguito dell’analisi dei dati dei questionari dell’I.I. Racchetti-Da Vinci, raccolti dal Comitato Esecutivo dei genitori e riguardanti le problematiche del trasporto pubblico su gomma, siamo a comunicare che sarà possibile intervenire positivamente per la maggior parte delle problematiche segnalate.
Dal prossimo 8 gennaio 2018, con la ripresa delle attività scolastiche dopo la pausa natalizia, saranno infatti posticipate di 5 minuti le partenze delle seguenti corse:

– ore 12.23 da Crema via Mercato per Trigolo-Soresina (società KM Spa),
– ore 12.15 da Crema Ospedale per Montodine (società LINE Spa),
– ore 12.15 da Crema Ospedale per Lodi (società LINE Spa).

Un lieve posticipo (non formalizzato) di 2 minuti sarà altresì adottato per le corse in partenza alle 13.15 dal terminal della stazione e gestite da Auto-Guidovie. Purtroppo non sarà invece possibile intervenire per la corsa delle ore 12.15 da Crema Ospedale per Castelleone, in quanto la stessa è collegata alla corsa successiva delle ore 13.25 da Crema, senza soste utili per recuperare il posticipo richiesto, che quindi appare
tecnicamente non praticabile. Le altre questioni, riguardanti il riassetto generale del servizio di trasporto pubblico, verranno riconsiderate in previsione dell’approvazione dell’orario invernale 2018/2019, anche alla luce di un necessario accordo che dovrà essere raggiunto tra tutte le istituzioni scolastiche presenti a Crema, accordo che possa garantire un armonico orario di ingresso e di uscita dalle lezioni, tenendo dovutamente in conto delle necessità di mobilità di tutti gli utenti e della limitatezza delle risorse disponibili per la gestione del trasporto pubblico.

© Riproduzione riservata
Commenti