Commenta

Prima neve nel Cremasco:
mezzi in azione, ma qualche
incidente sul territorio

Nel Cremasco è arrivata la prima neve, e nonostante la tempestiva azione dei mezzi spargisale della Provincia e dei singoli Comuni, qualche disagio c’è stato.

7 in totale gli incidenti sul territorio tra il pomeriggio di ieri e questa mattina, per lo più fuoristrada senza gravi conseguenze. Pandino, Ripalta Cremasca, Dovera, Casaletto di Sopra, Rivolta d’Adda e Campagnola i paesi dove si sono verificati, oltre che a Crema città. Due, invece, le cadute: una donna di 54 è scivolata ieri poco dopo le 13 in via Crespi e una 62enne questa mattina alle 8 ha perso l’equilibrio davanti a un discount in via Piomboli. Nulla di grave, solo la 62enne è stata trasportata in ospedale in codice verde.

Per quanto riguarda l’intervento di LGH, che gestisce l’emergenza neve dietro input del Comune, già da sabato un mezzo spargisale si è mosso sia la mattina che il pomeriggio, proprio per limitare i danni della nevicata annunciata. Domenica pomeriggio è stato sparso altro sale, insistendo sulle zone dei cavalcavia, delle salite e dei sottopassi. Alle 20 di ieri in città stavano circolando 4 mezzi spargisale.

Alle 4 di stamattina, 14 operatori suddivisi in 7 squadre, hanno operato sgomberando la neve e mettendo in sicurezza gli accessi pubblici cittadini, oltre a spargere il sale sui marciapiedi e davanti le scuole.

A scontare il disagio neve anche l’Ac Crema 1908, che non ha potuto disputare la partita al Voltini contro il Levico Terme a causa del maltempo.

La pioggia che ha iniziato a cadere dovrebbe sciogliere in fretta i pochi centimetri di bianchi fiocchi caduti ieri e la neve, secondo le previsioni meteo a lungo termine, dovrebbe restare un ricordo almeno sino alla fine del mese.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla
direttore@cremonaoggi.it

Redazione
via Bastida 16 – 26100 Cremona
redazione@cremaoggi.it

Telefono Centralino
0372 8056

Telefono redazione
0372 805674/805675/805666
Fax 0372 080169

Pubblicità
Tel 0372 8056
pubbli@cremonaoggi.it

Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

Created by Dueper Design