Commenta

'Giorgione' acceso: sono
iniziate ufficialmente le
iniziative natalizie a Crema

Il ‘Giorgione’ è acceso, e ora anche a Crema sono iniziate ufficialmente le festività natalizie. Una folla di cremaschi ha riempito piazza Duomo e dato il benvenuto al periodo più magico dell’anno.

Il grande abete addobbato con luci e decorazioni è stato inaugurato alla presenza di buona parte della Giunta Comunale e del Vescovo Daniele Gianotti, che poco prima ha benedetto il presepe realizzato dagli ospiti della comunità Giovanni Paolo II.

Al termine della cerimonia il flash mob delle ballerine dell’Acli e tanta cioccolata calda per tutti, offerta da “Le bontà del Borgo”.

L’assessore al Commercio Matteo Piloni ha ringraziato quanti si sono impegnati per “regalare ai cremaschi e alla città un Natale sereno. Non solo Concommercio e i commercianti, ma anche le tante associazioni che, nel periodo natalizio, offrono iniziative per rendere più felici le festività”. 

In piazza, intanto, bancarelle di dolci e artigianato, cui faranno seguito, da domenica, i mercatini di Santa Lucia. Poi, dal 16 al 26 dicembre per la prima volta a Crema ci saranno i Mercatini di Natale.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti