Commenta

Bando Soroptimist e Bocconi
'Essere leader al femminile':
dal 19 domande ammissione

Il Soroptimist International d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento che può favorire la crescita personale e professionale ed opera da circa trenta anni sul fronte dell’educazione dei giovani al fine di consentire un migliore inserimento nel mondo del lavoro attraverso il lungo proficuo rapporto con l’università Bocconi di Milano e con la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) Bocconi.
Anche quest’anno il Soroptimist International d’Italia intende promuovere la partecipazione gratuita di giovani donne – selezionate dai singoli Club Soroptimist italiani- al corso di formazione “ESSERE LEADER AL FEMMINILE. Costruisci la tua leadership con noi” realizzato d’intesa con la SDA Bocconi.

Il Soroptimist Club di Crema aderirà all’iniziativa selezionando una candidata in possesso dei seguenti requisiti: età massima 28 anni, possesso di laurea specialistica o magistrale, conoscenza della lingua inglese e residenza/domicilio nell’ambito territoriale in cui opera il Club (Crema e territorio cremasco).

Obiettivo primario del corso è fornire alle giovani donne laureate concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo. Il percorso di sviluppo al femminile viene altresì proposto come itinerario di crescita personale per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale.

Il corso si articolerà in 3 giornate di formazione realizzate in due cicli rispettivamente nei periodi 28 febbraio, 1- 2 marzo; 21-22-23 marzo 2018, presso la SDA Bocconi di Milano. Il Corso sarà tenuto da docenti dell’Università milanese e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. La Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi rilascerà un attestato finale di frequenza alle partecipanti.

Il Bando e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito: www.soroptimist.it (sezione bandi). Le interessate dovranno presentare apposita domanda di ammissione alla Presidente del Soroptimist Club di Crema, dott.ssa Rosalba Torretta entro il 19 gennaio 2018, utilizzando l’indirizzo mail: soroptimistclubcrema@gmail.com
Le domande di partecipazione saranno valutate da una Commissione che provvederà alla selezione della giovane laureata che, per il Club di Crema, potrà usufruire di questa stimolante opportunità.

© Riproduzione riservata
Commenti