Ultim'ora
Commenta

Terminati i lavori alle Quattro
Vie. Tra 2 giorni si toglieranno
le transenne dal centro storico

Saranno rispettati i tempi dei lavori di ripavimentazione di Padania Acque alle “4 vie”, iniziati lo scorso 20 novembre. Già sistemata tutta la pavimentazione all’altezza delle vie Cavour-Mazzini-Manzoni-Matteotti, con anche nuove beole di marmo a segnare il quadrante per eccellenza del commercio in centro storico, ripristinando un antico aspetto dell’intersezione.

Si attenderà il 30 novembre, come da programma, per rimuovere le transenne del cantiere, così da assicurare il consolidamento dei sanpietrini. Da quel momento saranno ripristinate viabilità e norme precedenti l’avvio dei lavori. Alessandro Lanfranchi, Amministratore Delegato di Padania Acque, ha personalmente fatto un sopralluogo al cantiere, insieme all’assessore al Commercio, Matteo Piloni. Quest’ultimo ringrazia i commercianti del centro: “Hanno avuto pazienza e li ringrazio: ora c’è un centro ancora più bello con una pavimentazione finalmente sistemata. Tra l’altro, le beole sembrano una novità ma in realtà ripristiniamo una estetica storica di questa zona, che valorizza il senso delle vie dello shopping”.

Lanfranchi sottolinea il coordinamento con il Comune, anche nell’estendere il cantiere a una piccola porzione non prevista: “C’era un ammaloramento della parte sottostante alla pavimentazione nei pressi del cantiere, che abbiamo sistemato di concerto con il Comune. Era precedente, non causato dai lavori, ma volentieri l’abbiamo sistemato così da rendere più omogeneo l’aspetto generale”.

© Riproduzione riservata
Commenti