Commenta

La cucina di Crema a 'Ricette
all'italiana': questa mattina
Mengacci in piazza Duomo

A sinistra Mengacci con il sindaco Bonaldi e a destra la troupe in piazza Duomo

Crema va in TV. Dopo il debutto sul grande schermo grazie al film “Call me by your name” di Luca Guadagnino, questa mattina in piazza Duomo è arrivata una troupe di Rete 4 per girare una puntata di “Ricette all’italiana”, programma gastronomico condotto da Davide Mengacci che già qualche anno fa era arrivato in città per proporre ai telespettatori di tutta Italia la cucina del nostro territorio.

Il conduttore di Mediaset ha prima incontrato i rappresentanti del Carnevale Cremasco, manifestazione che ha fatto conoscere la città oltre i confini locali. Poi ha intervistato il sindaco Stefania Bonaldi, con la quale ha chiacchierato delle bellezze di Crema: dai palazzi alle chiese, fino al museo d’arte organaria. Il sindaco ha raccontato la vivibilità della cittadina, e di quanto in questi anni si stia puntando sul distretto agro-urbano della bellezza.

Ed è proprio la gastronimia cremasca che ha fatto breccia nel cuore di Mengacci. Infatti, in una cucina allestita in piazza, ha preparato il tortello, vero principe della nostra tavola, e il coniglio con pipéto.

Non resta che attendere l’11 dicembre alle 10.45 per rivedere la puntata su Rete4.

ab

 

© Riproduzione riservata
Commenti