Cultura

Domani nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per ragazzi Il Canto della Cicala

Continua Il canto della cicala, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie voluta e organizzata dal Comune di Bagnolo in collaborazione con l’associazione Alice nella città. La rassegna giunge nel pieno di questa ottava seguitissima edizione. Sul palco, domani,  la compagnia bergamasca Teatro Caverna. Lo spettacolo “Il tenace soldatino di stagno” è una favola delicata che parla d’amore anche ai bambini più piccoli, con un linguaggio poetico e delicato, mescolando sapientemente teatro d’attore e teatro d’oggetti e macchine sceniche.

E’ la storia di un soldatino di stagno e delle sue avventure per conquistare la bella ballerina tra i giocattoli del bambino. Il racconto si snoda tra una serie di stupefacenti giochi di luce, delicati tappeti sonori e macchine di scena che muovono, illuminano e animano i giocattoli.

La stanza dei giochi di un bambino. Un castello, con le sue finestre aperte per spiare dentro le stanze. Il soldatino è senza un gamba. Tra i giochi, una delicata e dolce ballerina compare sulle note di Satie. Il soldato cerca di offrire alla ballerina il proprio amore, ma un orribile pupazzo si oppone al soldatino. Il soldatino cade dalla finestra, attraversa la città viaggiando nelle acque sotterranee e infine viene inghiottito da un pesce. Eppure riesce a tornare dalla sua ballerina e finalmente può sorriderle.

L’appuntamento è per domani, domenica 19 novembre, alle 16 presso il cineteatro di Bagnolo Cremasco. L’ingresso come di consueto è gratuito.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...