Cronaca
Commenta

Lavori in centro storico per ripristino pavimentazione. Chiusa via Mazzini

Verrà ripristinata definitivamente entro il 30 novembre la pavimentazione del centro storico cittadino sia per la conseguenza diretta dei lavori in fase di conclusione di Padania Acque alla rete idrica, sia approfittandone per intervenire su vie limitrofe in accordo con il medesimo cantiere.

Da lunedì fino a fine mese l’incrocio delle vie Matteotti, Mazzini, Manzoni e Cavour sarà quindi occupato da macchinari e operai, con conseguenze sulla viabilità.

 

VIA CAVOUR
La via Cavour alla intersezione con la piazza Madeo resta chiusa (eccetto i residenti). I veicoli provenienti da via Forte girano a sinistra verso la piazza Madeo.

VIA MAZZINI
La chiusura della via Mazzini comporta la deviazione dei veicoli provenienti da via Civerchi a sinistra verso la Piazza Garibaldi; i soli residenti potranno circolare in doppio senso di marcia sulla stessa via, mentre il transito dei pedoni e delle biciclette (portate a mano) sarà consentito in fregio all’area di cantiere.
Per la consegna e il ritiro delle merci si stazionerà in Piazza Garibaldi.

VIA MANZONI
I lavori comporteranno la chiusura dal traffico veicolare di via Manzoni. Solo residenti e autorizzati potranno usare via Ponte Furio e il sottoportico di via Battisti.

VIA MATTEOTTI
Via Matteotti verrà chiusa alla intersezione con Piazza Moro, deviando in questa il flusso veicolare per rientrare nella stessa Matteotti. Conseguente la chiusura all’accesso in via Dei Racchetti, ad eccezione dei veicoli a servizio del cantiere esistente nella via Matteotti per la manovre necessarie alla movimentazione delle merci. Anche in questo caso, come in tutti gli altri, pedoni e cicli ammessi in fregio al cantiere.

Come in tutti questi casi, i lavori non pregiudicano i diritti di accesso alle attività commerciali e ai residenti, così come naturalmente i veicoli di servizio dei lavori possono circolare in deroga.

 

© Riproduzione riservata
Commenti