Commenta

Furto in ditta
a Offanengo:
denunciati i 3 ladri

Sono stati denunciati gli autori del furto avvenuto a fine maggio ai danni di una ditta di Offanengo. I malfattori avevano sottratto utensili da lavoro per diverse migliaia di euro.

Grazie al lavoro dei carabinieri di Romanengo, che hanno raccolto la denuncia del titolare e dato il via alle indagini, sono stati identificati i ladri. Infatti alcune telecamere di sorveglianza non vicine al luogo del furto ma su una delle possibili vie di fuga, gli inquirenti hanno notato la presenza di un mezzo che poteva essere stato utilizzato per asportare la refurtiva. Il furgone ripreso dalle telecamere, a quell’ora di notte, non aveva motivo di transitare.

A seguito di accertamenti i carabinieri hanno scoperto che era stato affittato da un pregiudicato di Fara Gera d’Adda presso una ditta di noleggio della bergamasca.

L’uomo è stato controllato e visto più volte in compagnia di altri due, rispettivamente residenti a Offanengo e Treviglio, anche loro gravati da diversi precedenti penali.

Questa mattina gli uomini del Maresciallo Guarino, hanno perquisito le loro abitazioni rinvenendo parte della refurtiva che è stata riconosciuta e restituita al proprietario. I 3 sono stati denunciati alla procura per furto.

© Riproduzione riservata
Commenti