Commenta

Volley serie C:
L'Enercom conquista
il derby a Castelleone

L’Enercom conquista la prima vittoria stagionale nel derby contro Castelleone e cede proprio alla Benelli l’ultimo posto in classifica. La gara è durata tre set, e va segnalata la bella reazione di Cattaneo e compagne nel primo e terzo set quando la squadra è stata capace di rimontare lo svantaggio iniziale.

Parte avanti la squadra di casa che viene raggiunta sul 4-4 sopo un lungo scambio con due belle difese per le cremasche. Caastelleone però non molla e torna avanti guadagnando il massimo vantaggio sul 18-14 sfruttando gli errori delle ospiti. L’Enercom però non si dà per vinta e sorpassa sul 20-21 grazie a due imprecisioni avversarie. Si lotta punto a punto, sul 22-22 l’ex Cattaneo firma due punti consecutivi e l’errore di Peritti chiude il parziale a favore della squadra di Moschetti.

Il secondo set è il meno combattuto perché l’Enercom parte subito avanti (3-7) grazie all’efficacia del muro e non si fa mai raggiungere. Il massimo vantaggio si registra sul 4-12. Castelleone prova a rientrare sul 9-14 ma viene respinta anche grazie alla crescita della difesa e Giroletti firma il 18-25.

La reazione castelleonese non si fa attendere e il terzo set si apre con con 2-0 che però Fioretti annulla sul 4-4. Cattaneo dà il vantaggio all’Enercom ma la Benelli risponde e si porta sul 16-13. Ma le giovani del Volley 2.0 dimostrano carattere: l’ace di Nicoli e l’attacco di Giroletti portano sul 17-17. Crema avanti fino all’ace di Azzabi per il 23-22. Ma la gara di Castelleone in pratica si chiude qui, Pinetti e due pallonetti della capitana Cattaneo ribaltano il punteggio consegnando set e partita all’Enercom.

© Riproduzione riservata
Commenti