Commenta

Domani in piazza Duomo colon
gonfiabile e team di esperti
per promuovere la prevenzione

Si concluderà domani, a Crema, la settimana dedicata al tema della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori colorettali. Dal 6 di novembre si sono svolti diversi eventi in tutta la provincia, promossi dall’Ats Valpadana,

Domani, in piazza Duomo, sarà ospitato dalle 9 alle 19 un open day rivolto ai cittadini dal titolo “Prevenire il tumore del colon, lavorare in salute”. Operatori del servizio Promozione della Salute dell’ATS della Val Padana saranno dunque in piazza per promuovere la corretta alimentazione, l’attività motoria principalmente attraverso la partecipazione ai gruppi di cammino, l’astensione o la disassuefazione dal fumo di tabacco e, appunto, l’adesione ai programmi di screening.

Inoltre, gli operatori dell’ATS offriranno gratuitamente, a chi lo desidera, una rilevazione impedenziometrica per la misurazione dell’Indice di Massa Corporea, delle masse magra e grassa, del peso ideale e di altri parametri indicativi dello stato di salute in relazione all’attività motoria ed all’alimentazione.

 

© Riproduzione riservata
Commenti