Commenta

Enercom Volley battuta
in casa dalla
Pallavolo Fornaci

Sabato amaro per le ragazze della Enercom Volley 2.0. Squadra beffata nei finali di set, sempre persi col minimo scarto contro la Pallavolo Fornaci.

 

Alla fine della gara c’è solo una differenza di sei punti conquistati tra le due squadre ma le bresciane del Fornaci capitalizzano il minimo divario conquistando il successo al Palabertoni per 3-0. Non è solo sfortuna quella che impedisce a Cattaneo e compagne di raccogliere punti, la squadra infatti ha regalato troppi punti a causa di errori non forzati dalle avversarie. Così i vantaggi accumulati nel corso del match sono stati sprecati e nei momenti decisivi del match è uscita la maggiore esperienza delle bresciane.

L’Enercom si trova ad inseguire nel primo set fino al 10-15 ma conferma le proprie potenzialità ribaltando l’andamento del set e portandosi avanti. Ma arrivata a due passi dalla vittoria arriva la frenata che consente alle avversarie di rientrare in partita e fare proprio il parziale.

La partenza del secondo set è decisamente migliore con un parziale di 6-3 ma anche in questo caso arriva una frenata con le ospiti che si portano in vantaggio arrivando al 14-18. Ma l’orgoglio delle biancorosse riporta la situazione in parità a quota 21. A questo punto tornano ad alternarsi errori e buone giocate, due errori danno al Fornaci due set ball che Cattaneo e l’ace di Fioretti annullano per il 24 pari. Ma al quarto set ball un’indecisione sotto rete costa la sconfitta.

Si va al terzo set con Moschetti che inserisce Frassi al centro e si lotta punto a punto nonostante i tanti errori cremaschi e una ricezione non sempre impeccabile. L’attacco di Cattaneo porta al 20-16 e i quattro punti vengono mantenuti fino al 22-18. Sul 23-20 il margine sembra sufficiente per riaprire la gara ma le bresciane piazzano cinque punti consecutivi e chiudono l’incontro lasciando l’amaro in bocca alle padrone di casa.

© Riproduzione riservata
Commenti