Commenta

L'Enercom Volley
cade contro la
Linea Saldatura Volta

L’Enercom impegna in un testa a testa la Linea Saldatura Volta, una delle principali candidate alla promozione in serie B, ma viene sconfitta in tre set subendo la maggiore esperienza delle avversarie.

Le mantovane sin dalle prime battute dimostrano il loro potenziale d’alta classifica ma il Volley 2.0 non vuole fare la parte della comparsa e tiene il campo con grinta impedendo alle avversarie di allungare. Dopo la metà del set però una serie di decisioni arbitrali innervosisce la squadra che si disunisce e concede il facile finale alle avversarie.

Al ritorno in campo Cattaneo e compagne sono ancora più motivate e partono bene riuscendo anche a stare davanti alle quotate avversarie fino alla parte decisiva del set. Negli scambi finali l’esperienza delle mantovane è decisiva, la capacità di trovare il colpo giusto e prolungare l’azione quando è necessario, portano al sorpasso delle padrone di casa che chiudono in volata col minimo vantaggio (25-23).

L’Enercom dimostra carattere e anche nel terzo set è battagliera e concentrata, ancora una volta si lotta punto a punto anche se stavolta è Volta Mantovana a condurre a lungo, il parziale resta comunque aperto fino alla fine come dimostra il finale di 25-22.

Sabato è in programma un’altra trasferta impegnativa a Gussago, altra squadra che ambisce a posizioni di vertice.

© Riproduzione riservata
Commenti