Cultura

Un libro dedicato a Sua Maestà il Tortello Cremasco scritto a 4 mani da Isabella e Annalisa

Da sinistra le autrici Isabella e Annalisa

Un libro interamente dedicato a Sua Maestà il Tortello Cremasco, nel quale con freschezza e ironia, le autrici  hanno cercato di stuzzicare la voglia di chi lo ama e magari di far cambiare idea a chi invece proprio non piace.

Isabella Radaelli, giornalista esperta gourmet e di viaggi, ha deciso di omaggiare la città di Crema e il suo più celebre piatto, scrivendo il libro “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!” coinvolgendo nella stesura dello stesso Annalisa Andreini, insegnante di lettere e foodblogger, che ha accettato positivamente l’invito.

Oltre alla storia e alle origini del Tortello Cremasco, nel libro c’è anche un’assoluta novità: la reinterpretazione della ricetta del Tortello da parte di alcuni chef stellati e anche l’abbinamento con il vino proposto da famosi sommelier, oltre che dalle due autrici. Inoltre è presente un capitolo dedicato ai prodotti tipici cremaschi e anche una guida dei ristoranti e trattorie dove poter gustare i Tortelli.

Il libro è corredato dalle originali foto-illustrazioni di Clara Scapecchi, in arte Desda la quale ha ideato una serie di particolari immagini dove Isabella e Annalisa rappresentano il fil rouge.

Il libro sarà in vendita in tutte le librerie e negli stores online da sabato 21 ottobre, al prezzo di 15 euro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...