I commenti sono chiusi

La Croce Verde di Crema cerca
volontari. Il 23 ottobre
presentazione del corso base

La Croce Verde Città di Crema si mette nuovamente in pista con un corso di primo soccorso di 46 ore per futuri volontari. Il corso, che si adegua alle nuove disposizioni dell’AREU (Agenzia Regionale per l’Emergenza Urgenza) in materia di formazioni degli operatori per trasporti sanitari semplici, è aperto alla cittadinanza che potrà seguire un certo numero di lezioni sufficienti ad acquisire una cultura sanitaria e apprendere quei gesti che possono salvare una vita in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Il corso si svolgerà due volte alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 21 alle 23 e sarà obbligatoriamente completato da un tirocinio di 25 ore in ambulanza prima di poter affrontare il secondo step di 78 ore per coloro che vogliono diventare volontari del soccorso in emergenza urgenza con attestato rilasciato dall’AREU. Il corso gratuito sarò tenuto da medici e istruttori AREU e ANPAS Lombardia.

Chi volesse dedicare un po’ del proprio tempo libero sarà già in grado di farlo dopo le 46 ore di corso guidando le macchine dell’associazione e accompagnando i pazienti per le dimissioni o le visite ambulatoriali o le dialisi permettendoci di mantenere i costi dei trasporti e di rispondere a tutte le richieste dei pazienti e dei loro familiari.

Vi aspettiamo numerosi alla serata di presentazione che si terrà il lunedì 23 ottobre alle 21 presso la sede della Croce Verde (Via Da Monte, 2).

© Riproduzione riservata
Commenti