Commenta

Lega e Polo Civico presentano
una mozione per la sicurezza:
presidio PL e videosorveglianza

La Lega Nord avvia la campagna “Crema sicura”, che ha da subito incontrato il sostegno dei Giovani Padani e del Polo Civico per Crema. “I recenti fatti di cronaca che hanno visto Crema teatro di episodi di violenza” hanno spinto gli organizzatori a muovirsi affinché l’Amministrazione prenda atto della situazione e cerchi di elevare l’attenzione sul problema.

Il primo evento è in programma questa sera, venerdì 6 ottobre, con un gazebo dei Giovani Padani in piazza Garibaldi. Durante la serata si avvierà una raccolta firme a sostegno della mozione “Azioni straordinarie per una città più sicura” che verrà presentata in Consiglio comunale. La raccolta firme durerà per tutto il mese di ottobre.

La mozione porta la firma dei due consigleri del Carroccio (Andrea Agazzi e Tiziano Filipponi) e di Enrico Zucchi, Angelo Sandro Di Martino e Andrea Bergami per il Polo Civico.

Nel testo si chiede all’Amministrazione comunale di attuare un presidio fisso della Polizia Locale  tra piazza Garibaldi e piazzale Rimembranze durante il weekend oltre che un passaggio frequente di agenti lungo i giardini di Porta Serio. La medesima richiesta di presidio viene avanzata per la zona tra il Campo di Marte e viale Repubblica, ” sgomberando, se necessario, le situazioni di bivacco”.

Tolleranza zero anche per la vendita di alcolici. Infatti, nella mozione, viene chiesto che non siano venduti a chi sia già in evidente stato d’ebrezza e, soprattutto, che non vengano distribuiti in bottiglie di vetro.

Infine, i due gruppi consigliari di minoranza chiedono al sindaco e alla Giunta che venga posto un sistema di  videosorveglianza dotato di segnaletica e che venga avviato quanto prima il processo concorsuale di selezione di nuovi agenti della polizia locale.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla
direttore@cremonaoggi.it

Redazione
via Bastida 16 – 26100 Cremona
redazione@cremaoggi.it

Telefono Centralino
0372 8056

Telefono redazione
0372 805674/805675/805666
Fax 0372 080169

Pubblicità
Tel 0372 8056
pubbli@cremonaoggi.it

Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

Created by Dueper Design