Politica
Commenta

'Libertà è referendum': a Offanengo incontro organizzato dalla Lega Nord

La sezione della Lega Nord di Offanengo ha organizzato un incontro dal titolo “Libertà è referendum”. L’evento si terrà venerdì 29 settembre alle 20.30 presso palazzo Valdameri. Relatori saranno il consigliere regionale e presidente della commissione sanità lombarda Fabio Rolfi, del deputato Guido Guidesi e dell’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini.

“Il referendum per l’autonomia di Regione Lombardia è un occasione storica per il nostro territorio ” – dichiara Maria Grazia Nichetti, segretario cittadino della Lega Nord – “ un esito favorevole della consultazione potrebbe aprire scenari epocali, si darebbe mandato a Regione Lombardia per trattare ulteriori forme di autonomia. Maggiori competenze sul territorio significherebbero maggiori risorse e servizi più efficienti. La serata di venerdì 29 settembre è stata pensata per informare i cittadini sui contenuti del referendum, mostrare loro l’importanza dello stesso per il nostro territorio e per quali motivi si dovrebbero mobilitare in massa a votare SI”.

Agli interventi seguirà un momento di confronto in cui sarà possibile per il pubblico porre eventuali domande ai relatori.

© Riproduzione riservata
Commenti