Commenta

La Croce Rossa di Crema cerca
reclute: il 3 ottobre la
presentazione del nuovo corso

La Croce Rossa di Crema cerca volontari. Martedì 3 ottobre alle 20.30 si terrà, presso la sede della Cri, la presentazione del nuovo corso. Le lezioni sono aperte a tutti coloro i quali vogliano contribuire alle attività della Croce Rossa, “che non si esauriscono con il ‘solo’ soccorso in ambulanza – spiega la delegata alla comunicazione e sviluppo Marilisa Cattaneo – ma si traducono in molti altri servizi”.

Dal trasporto dei ragazzi disabili presso i centri di attività, alle collette alimentari; dalle attività di prevenzione e sensibilizzazione nelle piazze, alle uscite con gli anziani fino al telesoccorso e ai presidi alle manifestazioni. “C’è tanto da fare, molto del quale viene svolto dai cosiddetti ‘volontari giovani’ (che vanno dai 14 ai 32 anni, ndr)“. Insomma, la Croce Rossa c’è sempre.

Al momento la sede cremasca conta 240 volontari, ma l’arruolamento prosegue. Il corso avrà una durata di circa 2 mesi e si svolgerà il martedì e giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30 con lezioni sia pratiche che teoriche. Si tratta del corso base, necessario per qualsiasi altro step successivo in Cri

 

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti