Commenta

Disturba gli altri automobilisti
con una penna laser:
denunciato 26enne cremasco

E’ stato denunciato il 26enne cremasco che ieri sera, in macchina, puntava una luce laser contro gli altri automobilisti, rischiando di farli finire fuori strada.

Verso le 20 un uomo alla guida della propria macchina è stato accecato da un forte fascio di luce. Accortosi che si trattava di un laser ha invertito il senso di marcia e, mentre avvertiva i carabinieri di Bagnolo fornendo il numero di targa del soggetto che, imperterrito, continuava a disturbare la vista degli altri conducenti.

Quando si è accorto di essere inseguito il soggetto ha accelerato, riuscendo a dileguarsi, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo a Santo Stefano. Il ragazzo, a bordo di un’utilitaria di colore scuro, ha ammesso di aver utilizzato il laser, convinto però di non aver fatto nulla di male.

Il giovane è stato portato in caserma a Bagnolo, dove è stato denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti. Il laser è stato sequestrato e anche la macchina, in quanto utilizzata nonostante fosse sottoposta ad un fermo per mancato pagamento di alcuni tributi.

© Riproduzione riservata
Commenti