Cronaca
Commenta

Tubatura rotta: Piazza Marconi allagata. Lavori in corso per ripristinare il guasto

Si avvisa che nella mattinata di oggi giovedì 14 settembre si è verificata in piazza Marconi una corposa perdita d’acqua a causa della rottura di una grossa tubatura della rete idrica urbana. Il guasto ha causato l’allagamento dell’area compresa tra l’edicola di via Verdi e la banca BCC Treviglio, al momento transennata per permettere l’intervento dei tecnici di Padania Acque e delle imprese responsabili dell’intervento di riparazione.

Pertanto la circolazione subità le seguenti modifiche:

-I veicoli provenienti da via Bottesini verso piazza Marconi dovranno svoltare in via Tadini

-L’accesso da via Frecavalli a via Ponte Furio sarà chiuso

-Le vetture che transitano lungo la via Verdi verso piazza Marconi saranno temporaneamente obbligate a svoltare in via Monte di Pietà, dove è stata istituita la circolazione a senso unico alternato sotto la supervisione della Polizia Locale.

E’ in corso la valutazione dei danni, che consentirà di apportare le adeguate modifiche alla circolazione e definire la tipologia dell’intervento necessario a ripristinare il corretto funzionamento della rete idrica e la fruibilità dell’area.
Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito del Comune.

Nelle prossime ore potrebbero verificarsi disservizi nelle zone servite dal tratto della rete idrica danneggiato: ulteriori aggiornamenti sul sito di Padania Acque (http://www.padania-acque.it/it-IT/home-page.aspx)

© Riproduzione riservata
Commenti