Commenta

'Vini e sapori' torna a Crema
dal 15 al 17 settembre
nelle vie del centro storico

Foto Sussurrandom

Torna a Crema la kermesse dedicata al vino e ai sapori tradizionali. Per le vie del centro storico da venerdì 15 a domenica 17, si potranno degustare più di cinquanta etichette presentate da undici stand provenienti da tutta Italia. Un’occasione unica per degustare vini di qualità, senza dimenticare gli abbinamenti gastronomici con una vasta scelta fra specialità regionali e wine – food di qualità (dai croccanti taralli pugliesi, passando per le specialità toscane e genovesi, come la focaccia ligure, dall’aceto balsamico di Modena al dolcissimo miele per arricchire i formaggi, per finire con lo strudel di mele e il cioccolato in tutte le sue declinazioni). Non mancheranno i truck-food, icone del cibo da passeggio e stand con birra artigianale.

Il taglio del nastro è fissato per venerdì alle 17 in piazza Duomo, cui seguirà, ovviamente, un brindisi. Poi via al tour tra gli stand: dalle bollicine del Franciacorta a quelle del Gutturnio, dalle fragranze del liquore al melograno a quelle del sidro di mele, dalla dolcezza del Moscato al gusto corposo del Barbera. Per degustare i vini il pubblico potrà acquistare all’infopoint, al costo di 7 euro, il kit che comprende il calice, la sacca porta bicchiere e le 5 degustazioni.

Le serate saranno accompagnate dalla musica, dall’aperitivo fino a mezzanotte. Venerdì 15 e domenica 17 in consolle ci sarà Alexb Side, che aprirà la prima serata con la musica live anni ’70\’80\’90 e chiuderà l’evento con il live di musica italiana; Il sabato invece Dj set.

 

© Riproduzione riservata
Commenti