Ultim'ora
Commenta

Cantieri attivi in città:
entro lunedì strade libere
e viabilità ripristinata

Strade libere e viabilità ripristinata entro lunedì 11 settembre, in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico. Già da domani – sabato 9 settembre – il traffico urbano potrà riprendere regolarmente in diverse zone della città, in questi giorni interessate da interventi infrastrutturali di vario tipo.
Nelle prossime ore sarà completata l’asfaltatura e la pulizia delle aree di cantiere, tra cui l’intersezione delle “quattro vie” in centro storico, via Mercato, via Zara, via IV Novembre, via Libero Comune via Cavour, che ieri è stata oggetto d’intervento straordinario a causa della rottura di una tubatura sotterranea.

CENTRO STORICO: L’intervento avviato lunedì 4 settembre in corrispondenza dell’incrocio tra via Manzoni, via Mazzini, via Cavour e via Matteotti (http://www.comune.crema.cr.it/node/5903) sarà regolarmente concluso entro la giornata di oggi, come previsto dal cronoprogramma condiviso tra Comune di Crema e Padania Acque. Nelle prossime ore sarà completata l’asfaltatura, e già entro sera sarà ripristinata la regolare viabilità nel centro storico. Come anticipato, la posa della copertura in porfido sarà effettuata successivamente, in seguito all’assestamento del manto stradale.

VIA MERCATO: Proseguono regolarmente anche i lavori alla rete di teleriscaldamento avviati in via Mercato (http://www.comune.crema.cr.it/node/5906), al momento parzialmente chiusa al traffico veicolare.
Il cantiere sarà
concluso entro oggi – con un anticipo di tre giorni rispetto alle tempistiche ipotizzate in fase di avvio – in modo da consentire il ripristino della viabilità ordinaria entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

DOMANI L’INTERVENTO IN VIA CRISPI: L’ultimo intervento in calendario sarà domani, sabato  9 settembre 2017: dalle ore 14 la viabilità in corrispondenza dell’incrocio tra viale Repubblica e via Crispi subirà alcune modifiche temporanee per consentire i lavori di scavo necessari ad un intervento in capo a Telecom.
Nello specifico:

  • Il traffico proveniente dalla rotonda di viale Repubblica/via Crispi/via Gramsci sarà indirizzato nella piazza Giovanni XXIII, quindi in via delle Grazie, dove sarà possibile ricongiungersi a via Crispi.
  • In via Crispi, lungo il tratto compreso tra la rotatoria oggetto di lavori e la via delle Grazie, sarà mantenuto il doppio senso di marcia con senso unico alternato, per consentire il passaggio dei bus e dei mezzi di soccorso nelle due direzioni.

I lavori saranno conclusi entro la sera di sabato 9 settembre.

© Riproduzione riservata
Commenti