Cronaca
Commenta

Continuano i lavori alla rete idrica: strade chiuse al traffico

A seguito della prima fase di lavori, terminati lo scorso 3 agosto, Padania Acque comunica che a partire da lunedì 4 settembre, proseguiranno il rifacimento della rete acquedottistica all’altezza dell’incrocio denominato “Le quattro vie”, dove si intersecano via Mazzini, via Cavour, via Manzoni, via Matteotti. L’intervento prevede la posa di condutture più resistenti e impermeabili. La conclusione del secondo step di lavori è prevista per il giorno 10 settembre.

Nella settimana dal 4 settembre 2017 al 10 settembre 2017, a seguito dei lavori strutturali, la viabilità subirà qualche limitazione, sulla base dell’agenda dei lavori.

In particolare, via Mazzini verrà chiusa al traffico, con deviazione dei veicoli provenienti dalla via Civerchi a sinistra verso la Piazza Garibaldi; il traffico veicolare non sarà interdetto, invece, ai residenti, che potranno circolare nel doppio senso di marcia sulla stessa (verrà data specifica informazione con un volantino consegnato a tutti i residenti). Sarà possibile il transito dei pedoni a fianco dell’area del cantiere e dei cicli, portati solo a mano. Sarà previsto, inoltre, lo stazionamento dei veicoli per la consegna e il ritiro delle merci in Piazza Garibaldi. Il divieto della fermata varrà su tutta via Mazzini per concedere il transito in doppio senso di marcia ai soli residenti.

Via Cavour sarà chiusa all’altezza dell’intersezione con piazza Madeo, eccetto per i residenti. I veicoli provenienti da via Forte, a sinistra, saranno deviati verso piazza Madeo. Per i veicoli autorizzati e provenienti dalla piazza Madeo è prevista una deviazione in via Civerchi, sulla sinistra. Sarà consentito il transito di pedoni e cicli portati a mano in fregio al cantiere, lato via Manzoni, ed è prevista la chiusura del marciapiede lato via Mazzini. Sarà ammesso il transito dei veicoli a servizio del cantiere operante al civico 3.

In via Manzoni, è prevista la chiusura dal traffico, deviando il traffico dei veicoli autorizzati in via Ponte Furio, considerate le ridotte dimensioni della via Forte e della altezza ridotta del sottoportico di via Battisti, ammettendo sole le autovetture di residenti e autorizzati; è prevista la deviazione dei veicoli degli soli autorizzati da Piazza Duomo verso via Battisti e via Forte. Su via XX Settembre, è prevista una posa segnaletica integrativa di divieto di transito agli autocarri sulla via XX Settembre alla intersezione con via Ponte Furio. Il transito dei pedoni è ammesso in fregio al cantiere solo sul marciapiede rialzato; i cicli, invece, saranno deviati con apposita segnaletica in via Dei Racchetti

È prevista la chiusura di via Matteotti all’intersezione con Piazza Moro, deviando lungo quest’ultima il flusso veicolare per rientrare nella stessa Matteotti. Ad eccezione dei veicoli a servizio del cantiere esistente nella via Matteotti, per le manovre necessarie alla movimentazione delle merci, sarà interdetto l’accesso in via Dei Racchetti; per i pedoni, il transito è ammesso in fregio al cantiere; per le biciclette trasportate a mano sarà consentito il transito a lato del cantiere; i cicli provenienti da piazza del Duomo saranno deviati in via Dei Racchetti.

In caso di maltempo, i lavori verranno rinviati e definiti con l’ufficio viabilità del Comune di Crema. Per ulteriori informazioni i cittadini potranno contattare il numero verde gratuito 800.710.711 mentre per le segnalazioni ed eventuali guasti il numero verde gratuito 800 092 645.

© Riproduzione riservata
Commenti