Ultim'ora
Commenta

Scuola primaria Braguti,
al via i lavori per il
rifacimento della copertura

Affidati a metà luglio, si concluderanno entro l’inizio dell’anno scolastico

Sono iniziati i lavori per il rifacimento della copertura della scuola primaria “Braguti”, in via Treviglio. L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo manto di copertura dell’edificio e di un nuovo sistema di raccolta dell’acqua piovana, per risolvere definitivamente i problemi derivanti da infiltrazioni e cattivo isolamento che spesso nei periodi con maggiori precipitazioni causava l’inagibilità delle aule.

L’appalto è stato assegnato in data 18 luglio: su dodici offerte presentate sono state ammesse sette imprese: l’aggiudicataria è la EDIL BRESCIANI Srl, che eseguirà i lavori per un importo complessivo di 84.492,15 euro, corrispondente ad un ribasso percentuale del 22% sull’importo a base di gara (pari a 107 mila euro di cui 6 mila per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso).

Il cantiere sarà in attività per tutto il mese di agosto, con termine previsto entro il 10 settembre, giorno di riapertura delle scuole.

Come sottolinea l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Attilio Galmozzi, Si tratta di un intervento atteso da tanti anni, che va a sanare un problema strutturale già noto. Possiamo dire che non sarà l’unico intervento: una volta conclusa questa fase, ci si concentrerà sulla riqualificazione energetica dell’edificio, che oggi ospita circa 250 bambini dai 6 agli 11 anni per  un totale di dieci classi”.

© Riproduzione riservata
Commenti