Eventi
Commenta

Domani anguriata al mercato di 'Campagna Amica'

“L’anguriata”: è questo il tema dell’uscita ‘speciale’ del Mercato di Campagna Amica a Crema, domenica 30 luglio. Accanto a tutti i prodotti della nostra agricoltura presenti presso gli stand degli agricoltori di Coldiretti, in questo ultimo appuntamento del mese di luglio si  rende omaggio al prodotto di stagione per eccellenza: l’anguria, proposto ad un prezzo di favore, appena raccolto dal campo, come garantiscono gli agricoltori della Coldiretti.
E’ anche questo un modo per sottolineare, ancora una volta, le componenti che rendono “speciale e inimitabile” il Mercato di Campagna Amica: l’attenzione alla qualità e alla stagionalità, il legame con il territorio, il “filo diretto” fra l’agricoltura e la città, fra i produttori e i cittadini.
 
“L’anguria è il frutto simbolo dell’estate: alimento fresco, dissetante e appetitoso, ha effetti benefici sulla salute – sottolinea Coldiretti Cremona –. È un prodotto che si mangia, ma è composto per ben il 95% da acqua, e provvede in parte al fabbisogno idrico del nostro organismo. È dissetante e sazia rapidamente apportando pochissime calorie (solo 16 per 100 grammi). È inoltre una buona fonte di vitamine A, B6 e C ed aiuta a reintegrare i sali minerali che si perdono con il caldo della stagione estiva”. 
 
Sempre in preparazione alle vacanze d’agosto, il mercato di Campagna Amica a Crema dedicherà particolare spazio a tutta l’ortofrutta. “Non dimentichiamo che frutta e verdura sono le prime alleate per chi vuole garantirsi una tintarella perfetta e naturale – conclude Coldiretti – Consigliamo, ad esempio, di puntare su meloni, albicocche, carote, pesche, peperoni, pomodori”.
 
L’appuntamento è per domenica, dalle 8 alle 12,30 in via Verdi.

© Riproduzione riservata
Commenti