Commenta

Domani l'orchestra della Cremona
International Music Academy
all'auditorium Manenti di Crema

Nell’ambito del Cremona Summer Festival domani, venerdì 28 luglio, a Crema è in programma il concerto dell’Orchestra d’Archi della Cremona Music Academy, diretta dal Maestro Mark Lakirovich. Il concerto, a ingresso gratuito, si svolgerà all’auditorium Manenti a partire dalle 21.

 Il Cremona Summer Festival si inserisce nel “Progetto Masterclass” con più di 1.800 persone, tra studenti, insegnanti e accompagnatori provenienti da tutto il mondo che hanno confermato la propria presenza nel nostro territorio, per studiare e per fare musica, nel corso del 2017.

Cremona International Music Academy –  Diretta da Mark Lakirovich, docente di violino in Boston, la Cremona International Music Academy riunisce studenti appassionati e celebri maestri di tutto il mondo per un vivo, emozionante, stimolante e rigoroso concerto di musica e offre un’esperienza indimenticabile ai suoi partecipanti. I programmi offrono un’ottima combinazione di lezioni private, di musica da camera, di spettacoli pubblici in luoghi storici, di visite turistiche e di didattica. La Cremona International Music Academy giunta alla settima edizione, si svolge per quest’anno nell’arco di 3 settimane, dal 16 luglio al 6 agosto. Le masterclass hanno luogo presso le sale della Camera di Commercio di Cremona che la Giunta Camerale ha volentieri messo a disposizione  in considerazione dell’alta valenza dell’iniziativa, nelle aule dell’Istituto Monteverdi e in quelle della Scuola Internazionale di Liuteria.

Il Cremona Summer Festival è un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, con il patrocinio di Regione Lombardia e di Unioncamere Lombardia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Crema, del Consorzio Liutai  “Antonio Stradivari” Cremona e della Cremona International Music Academy.

La rassegna orchestrale a Crema proseguirà, sempre all’Auditorium Manenti, venerdì 4 agosto, alle 21, con l’orchestra Youth Wind Band “Jong Eendracht” Kortrijk-Aalbeke proveniente dal Belgio e venerdì 11 agosto, alle 21, con  l’Orchestra dell’International Musical Friendship, con studenti provenienti da tutt’Europa. Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito.

© Riproduzione riservata
Commenti