Da Salvirola a Ravenna: il viaggio del catamarano IceCat 61
Un lungo viaggio quello che l’IceCat 61, il primo catamarano prodotto dalla Ice Yachts di Salvirola, ha intrapreso verso il mare. Prima in camion dal cantiere a Cremona, e da lì lungo il fiume Po’ fino Ravenna.
L’IceCat 61nasce dall’incontro tra Ice yachts e l’ingegner Enrico Contras, padre dei mitici catamarani Mattia e uno dei più esperti progettisti di catamarani. Da loro ha preso il via la progettazione e poi lo sviluppo di una nuova generazione di catamarani che ha portato al primo IceCat 61.
Le barche del cantiere sono tutte il frutto di una lavorazione “artigianale”, dalla progettazione alla falegnameria degli interni all’utilizzo di materiali compositi e tecnologie d’avanguardia. Elementi, questi, che confermano l’azienda come un’eccellenza territoriale.