Politica

Commissariata la Lega Nord Cremasca: arriva la bergamasca Rebecca Frassini

Alla guida della Lega Nord provinciale Cremasca arriva la giovane Rebecca Frassini, classe 1988, attualmente segretario della Circoscrizione Val Calepio – Seriate, in provincia di Bergamo, ed altresì Consigliere Comunale del comune di San Paolo d’Argon.

E’ quindi ufficiale il decadimento dalla carica di segretario per Raffaele Volpini, al centro di un dibattito tra il direttivo cui era a capo e la stessa Lega Lombarda. Botta e risposta nel quale il vice di Volpini e i segretari hanno rassegnato le dimissioni revocando, di fatto, la fiducia al leader provinciale; mentre dall’altra parte la Lega ha parlato di “impegni lavorativi che portano spesso Volpini all’estero”.

In ogni caso a breve giungerà a Crema, portando l’esempio del suo territorio, il commissario Frassini: “Obiettivo primario della mia nomina – dichiara il neo Commissario Provinciale – è quello di unire il movimento: dobbiamo lavorare insieme sul territorio e organizzare una grande campagna tra i cittadini per vincere il referendum sull’autonomia della Lombardia del prossimo 22 ottobre”.

“Nel frattempo – aggiunge Frassini – mi muoverò con i militanti per individuare una figura in grado di compattare la squadra e ricoprire la carica di futuro Segretario Provinciale della Lega Nord di Crema”.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...