Eventi
Commenta

Largo a giochi, fumetti e videogames: sabato arriva 'Crema Comics'

Fumetti, giochi, disegni, cosplay e tanto altro ancora: sarà questa “Crema Comics”, la manifestazione che sabato, dalle 9 a mezzanotte invaderà piazza Fulcheria e la zona circostante, sulla scia del “Lucca comics and games”.
Un evento che, come hanno sottolineato gli organizzatori “sta già richiamando molti curiosi e appassionati da tutto il nord Italia”. 12 tornei per i giochi da tavolo, stand di editori e fumettisti, autori, bancarelle, punto foto, postazioni per i videogiochi e giochi di carte e una divertente sfida tra cosplayers.
In palio per i tornei premi in denaro per un totale di 1.000, giochi e coppe. Saranno presenti giocatori professionisti e idoli del mondo Comics. L’iscrizione ai tornei è totalmente gratuita, così come la partecipazione ai tavoli di gioco.

Il numero di volontari e associazioni coinvolte è incredibile e tutti si metteranno a disposizione per far sì che la giornata sia davvero indimenticabile. “E’ la terza volta che proponiamo questo evento, ma la prima in questo contesto così ampio”.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e le età. E la sera partirà il dj set fino a mezzanotte grazie alla collaborazione con l’associazione di eventi “Meg”.

Non resta che darsi appuntamento sabato mattina in piazza Fulcheria.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti