In arrivo 1,6 milioni di euro per la ristrutturazione del reparto di pediatria
“Le risorse individuate nell’assestamento del Bilancio di Regione Lombardia per la ASST di Crema erano attese e serviranno a migliorare la qualità del servizio offerto dal reparto di Pediatria. L’ospedale di via Macallé, già oggi struttura d’eccellenza del nostro territorio e di quello limitrofo, continua ad essere al centro dell’attenzione di Regione Lombardia, da cui riceviamo fatti concreti, non vuote promesse”.
Lo ha detto il consigliere regionale di Forza Italia, Carlo Malvezzi, commentando la notizia dello stanziamento, nel Bilancio regionale di Assestamento approvato dalla Giunta, di 1,6 milioni di euro per lavori di ristrutturazione del reparto di Pediatria della ASST di Crema.
“Quando parliamo di attenzione – ha riferito Malvezzi – parliamo di investimenti che sulla struttura sanitaria di Crema non sono mancati. Pensiamo, per esempio, ai 2.095.500 di euroassegnati nel maggio scorso, che consentiranno l’acquisizione di TAC 64 strati, strumentazioni per il servizio di endoscopia digestiva e la realizzazione di interventi nel blocco psichiatrico per la messa in sicurezza. Complessivamente, negli ultimi anni, arriviamo a circa 20 milioni di risorse che hanno reso più moderno ed efficiente il nostro ospedale”.