Torna la Festa 'Solstizio d'Estate' ai Sabbioni con gli Amici della Piazza
Anche quest’anno l’associazione “Amici della piazza” vuole festeggiare il compleanno dell’Housing Sociale dei Sabbioni. Si terrà il 24 e 25 giugno l’ormai tradizionale festa “Solstizio d’estate”, promossa e organizzata dai residenti, con il patrocinio del Comune di Crema.
Giunta alla terza edizione, la festa quest’anno si arricchisce della collaborazione del Laboratorio di comunità Sabbioni-Ombriano di Fare legami; si sviluppa in due momenti, uno più aggregativo ed uno più dedicato a famiglie e bambini.
La serata di sabato 24 giugno ci saranno bancarelle di hobbisti e associazioni, alle 20 intrattenimento musicale con il dj Boca do lixo e alle 21 esibizione di Zumba, con saggio del corso tenuto dall’US Acli Crema. A partire dalle 22 l’esibizione del gruppo musicale Tino 68 e l’incontro con l’astrofilo Amico delle stelle.
La domenica la festa riprende nel pomeriggio, alle 17.30, con la festa di metà grest della parrocchia, alle 18.30 Musicostruendo: laboratorio di costruzione di strumenti musicali, fino alle 19.30, quando si terrà la drum session. Alle 20.30 una fiaba animata per i bambini, mentre dalle 22 l’esibizione del gruppo musicale Stee cats chiuderà il weekend.
Per tutta la durata della festa attiva cucina e street food con pizza, birra, patatine, hamburger, fritto di pesce e cannoli siciliani e piadine.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare: -Alberto Fusar Poli, gestore sociale CasaCrema+ al 3495111350 oppure scrivere una mail all’indirizzo amicidellapiazzacrema@gmail.com, alberto.fusarpoli@acli.it