Commenta

Torna la Festa 'Solstizio
d'Estate' ai Sabbioni
con gli Amici della Piazza

Anche quest’anno l’associazione “Amici della piazza” vuole festeggiare il compleanno dell’Housing Sociale dei Sabbioni. Si terrà il 24 e 25 giugno l’ormai tradizionale festa “Solstizio d’estate”, promossa e organizzata dai residenti, con il patrocinio del Comune di Crema.

Giunta alla terza edizione, la festa quest’anno si arricchisce della collaborazione del Laboratorio di comunità Sabbioni-Ombriano di Fare legami; si sviluppa in due momenti, uno più aggregativo ed uno più dedicato a famiglie e bambini.

La serata di sabato 24 giugno ci saranno bancarelle di hobbisti e associazioni, alle 20 intrattenimento musicale con il dj Boca do lixo e alle 21 esibizione di Zumba, con saggio del corso tenuto dall’US Acli Crema. A partire dalle 22 l’esibizione del gruppo musicale Tino 68 e l’incontro con l’astrofilo Amico delle stelle.

La domenica la festa riprende nel pomeriggio, alle 17.30, con la festa di metà grest della parrocchia, alle 18.30 Musicostruendo: laboratorio di costruzione di strumenti musicali, fino alle 19.30, quando si terrà la drum session. Alle 20.30 una fiaba animata per i bambini, mentre dalle 22 l’esibizione del gruppo musicale Stee cats chiuderà il weekend.

Per tutta la durata della festa attiva cucina e street food con pizza, birra, patatine, hamburger, fritto di pesce e cannoli siciliani e piadine.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: -Alberto Fusar Poli, gestore sociale CasaCrema+ al 3495111350 oppure scrivere una mail all’indirizzo amicidellapiazzacrema@gmail.com, alberto.fusarpoli@acli.it

© Riproduzione riservata
Commenti