Commenta

Credera Rubbiano:
Matteo Guerini Rocco
riconfermato sindaco

Ha vinto con uno scarto di 61 voti sullo sfidante Dante Pedrini, della lista civica “Credera Rubbiano rinasce”. Matteo Guerini Rocco, lista “Tradizione e futuro”, si riconferma sindaco di Credera Rubbiano, dopo un lungo testa a testa.

Buona l’affluenza ai seggi, che si attesta a scrutinio terminato sul 68,66%: a votare 938 elettori, sui 1366 aventi diritto.

Guerini Rocco, avvocato di professione, ha ottenuto 481 consensi, contro i 420 dello sfidante. Al suo Secondo mandato come primo cittadino, e alla terza esperienza in amministrazione, anche come consigliere, il neo eletto ha fatto sapere di avere già la squadra che lo affincherà nel nuovo mandato. Di certo della sua lista di dieci candidati 7 sono stati eletti in consiglio. Riconfermato della passata amministrazione Stefano Merisio, che diventerà il nuovo vice sindaco.

Il primo consiglio comunale verrà convocato entro 10 gg, domani dice il sindaco verrà fissata la data, che sarà in ogni caso prima del 21 giugno.

E nel primo giorno del nuovo incarico Guerini Rocco guarda già al programma: priorità saranno i servizi sociali – incrementare, mantenere e intensificare i progetti – e la pubblica sicurezza. Si pensa in particolare alla sistemazione dell’incrocio della frazione di rovereto sulla provinciale spesso teatro di incidenti.

Con uno sguardo ai lavori pubblici, e a una maggiore collaborazione con le scuole, per incrementarne l’offerta didattica.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti