Cronaca
Commenta1

Riqualificazione area Tamoil a Porta Serio: iniziati i lavori di demolizione

L’ex Tamoil a Porta Serio verrà riqualificata: sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione del manufatto. Al posto del distributore di benzina ci sarà un esercizio commerciale gestito da un privato che si è aggiudicato l’area a seguito del bando promosso dall’amministrazione comunale.

“Se ne parla da anni – commenta l’assessore all’urbanistica Matteo Piloni – Finalmente oggi siamo riusciti ad avviare i lavori che toglieranno definitivamente questa bruttura all’ingresso della città”.

“La manifestazione di interesse che abbiamo promosso, tenuta a maglie larghe al fine di ottenere le migliori proposte di mercato, ha condotto all’insediamento di un pubblico esercizio, cui spetta anche l’onere di valorizzare le Mura Venete con un intervento di illuminazione artistica”, dichiara l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi.
Oltre alla gestione della nuova attività, la concessione di durata decennale prevede la valorizzazione dell’area circostante, dalla cura del verde al ripristino del decoro urbano e dei collegamenti ciclopedonali.

© Riproduzione riservata
Commenti