Cronaca

Furti al bar del parco giochi: denunciati 9 minorenni che hanno colpito in due sere

Hanno trafugato alcolici e patatine nel bar di un parco giochi, per poi consumarli alle panchine nella zona del Parco del Serio.

E’ terminato con una denuncia il party improvvisato di 4 minorenni che, venerdì notte, disturbavano la quiete dei residenti, tanto da costringerli a chiedere l’intervento della polizia. Gli agenti, sul posto, hanno trovato i ragazzini circondati da bottiglie di liquori e altri alcolici, oltre a cartacce e pacchetti vuoti di snack e patatine e le tracce di un piccolo falò. I poliziotti, sul momento, hanno chiesto ai ragazzi di pulire lo sporco lasciato e di tenere un comportamento più rispettoso.

Ma poche ore dopo, alla polizia è giunta un’altra telefonata: il gestore del bar di un parco giochi ha denunciato un furto nel proprio locale. Un rapido confronto tra la natura della merce rubata e quella rinvenuta sul luogo del bivacco dei 4 minorenni ha permesso di individuare tempestivamente i colpevoli del furto.

I ragazzini soon stati convocati in commissariato con i genitori e sono stati segnalati al tribunale dei minori.

Ma la vicenda, purtroppo non è terminata qui: la notte seguente, infatti, è stata segnalata la presenza sospetta di alcune persone nel medesimo parco giochi. La polizia è intervenuta e ha sorpreso 5 minorenni, che hanno tentato la fuga senza successo. Uno di loro, protagonista dell’episodio della sera precedente, aveva sfondato il vetro della finestra del bar per rubare

 

A quel punto non è rimasto che chiamare in piena notte tutti i genitori dei ragazzi e invitarli in commissariato dove è stata formalizzata la denuncia a carico dei minori per furto aggravato in concorso, prima di riaffidarli ai rispettivi genitori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...