Cronaca
Commenta1

Canile consortile, i sindaci in visita alla struttura di Vaiano

Visto l’avvicinarsi del periodo estivo con il purtroppo triste rituale dell’abbandono di animali, ieri il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, unitamente ai sindaci di Bagnolo Cremasco, Doriano Aiolfi, e Vaiano Cremasco Domenico Calzi, ha effettuato un sopralluogo presso il Canile consortile “Sogni felici”.

I sindaci hanno potuto constatare e apprezzare una grande cura e pulizia della struttura, accertando il funzionamento della stessa e la qualità della cura dei cani os­pitati. Sono stati piantumati nuovi alberi, che garantiranno per il periodo estivo maggiore zona d’ombra per le strutture di ricovero degli animali. I volontari sono circa 20, mentre i cani si aggirano intorno ai 70 e affidi e adozioni sono costanti.

I sindaci, orgogliosi per l’ottima struttura presente nel nostro territorio, invitano i cittadini a visitare il canile negli orari d’apertura, sia per visitarle, sia per un’eventuale adozione. L’appello, infine, è quello di non abbandonare i propri animali, purtroppo ancora una brutta e triste realtà soprattutto nel periodo estivo.

© Riproduzione riservata
Commenti