Commenta

Rassegna corale e master class
di musica pop: ancora iniziative
per l'istituto Folcioni

Ancora iniziative per l’istituto musicale Folcioni. Domenica 21 maggio si terrà la rassegna corale, importante iniziativa che sta prendendo piede grazie all’impegno della corale Marinelli, diretta dal Maestro Marco Marasco, e la sinergia forte venutasi a creare con la scuola di musica cittadina.

L’evento si terrà al teatro San Domenico a partire dalle 21. Alla rassegna parteciperà, oltre alla Marinelli, la Schola Gregoriana di Cremona, diretta da Antonella Soana, e il Virgo Vox di Milano. Una serata volta alla riscoperta del canto corale, che celebra la figura di Gabriele Costi, fondatore della Marinelli e direttore del Folcioni negli anni ’70. Il repertorio sarà composto per la maggiore da canti sacri, gregoriani e del ‘900.

Un’altra importante iniziativa posta in essere dalla scuola è la master class di musica pop che si svolgerà sabato 27 maggio. Un intero pomeriggio nel quale giovani (e meno giovani) musicisti si confronteranno con 3 grandi turnisti pop, per scoprire i segreti del mestiere e imparare, oltre alla tecnica, tutte le qualità necessarie allo svolgimento di questo duro ma affascinante lavoro. I docenti saranno Chicco Gussoni, Lorenzo Poli e Marco Orsi, attualmente impegnati nel tour di Nek.  “Un’occasione unica – hanno detto gli organizzatori – che ha già attirato 27 iscritti da molte parti d’Italia”.

Il numero di posti è limitato; il costo d’iscrizione è di 15 euro (10 per gli allievi del Folcioni). L’orario della master class è fissato dalle 14.30 alle 18.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti