Commenta

'Green garden': nel weekend in
piazza Duomo mostra-mercato
di piante e fiori

“Green garden”, la due giorni per festeggiare l’arrivo della primavera, perdendosi nei profumi e nei colori di fiori e piante. Sabato 20 e domenica 21 maggio piazza Duomo diventerà un grande giardino fiorito, con una mostra-mercato di piante e fiori di ogni tipo.

La kermesse è organizzata da Coonfcommercio ed Edicta Eventi. “Con ‘Green Garden’ vogliamo proporre un appuntamento che valorizzi Crema e la sua bellezza. Riproponiamo un evento ormai tradizionale, fortemente caratterizzato, capace di richiamare visitatori anche dal circondario – conferma Vittorio Principe, presidente provinciale di Confcommercio – In questo modo vogliamo anche richiamare il nostro impegno per rendere la città ancora più attrattiva. Un impegno che è particolarmente evidente in queste occasioni ma che, in realtà si rinnova quotidianamente”.

I florovivaisti, con allestimenti originali, creeranno un’oasi di colori e profumi, proprio nel cuore della città, in un ventaglio di essenze in cui ritrovare fiori di stagione, bonsai e rampicanti, piante da appartamento e aromatiche, ornamentali e grasse, arbusti o alberi da giardino. I visitatori potranno passeggiare tra gli stand di un selezionatissimo mercatino con proposte di oggettistica per l’arredo giardino e per la casa, brocantage, prodotti bio per la cura del corpo e l’alimentazione, assaggiando le migliori produzioni delle aziende agricole locali, come miele, marmellate, tisane, frutta.

“La rassegna è un grande strumento di promozione della città, ugualmente protagonista, in questo fine settimana di un florovivaismo che invita alla conoscenza e trasmette, attraverso la riscoperta del fiore e della pianta come abitudine di vita, un messaggio di amore e di rispetto per la natura e per se stessi”.

© Riproduzione riservata
Commenti