Commenta

Farmacie comunali: servizi
gratuiti screening con medici
esperti in diversi settori

Farmacie comunali: un’azienda in salute che da maggio farà partire, con cadenza mensile, una serie di screening gratuiti con medici esperti di svariati settori.

“Un ulteriore servizio offerto ai pazienti”, come lo ha definito Paola Freddi, presidente delle Farmacie Comunali. “Il nostro obiettivo è quello di essere vicino ai bisogni dei cittadini, come quando abbiamo introdotto la prenotazione delle visite specialistiche e diagnostiche, così da evitare la fila al Cup”.

I servizi di screening riguardano l’analisi della composizione corporea, le intolleranze alimentari, l’osteoporosi, il reflusso venoso e lo screening visivo. Il primo incontro si terrà nella farmacia comunale di Ombriano e proseguiranno nelle farmacie del territorio per tutto il 2017. ù

Le farmacie comunali sono presenti nel Cremasco dal 1974 e nei loro 43 anni di vita sono passate da 2 a 6 punti vendita: a Crema, Casaletto Vaprio, Gallignano e Costa Sant’Abramo, oltre alle due presenti in città. Attualmente danno lavoro a 23 dipendenti e da anni offrono svariati servizi di autoanalisi e giornate aperte con esperti di settore.

ab

 

© Riproduzione riservata
Commenti