Commenta

Giovani, dinamici e
controcorrente: ecco
'Gli Antipatici' e il loro blog

Un gruppo di 8 giovani cremaschi che vuole raccontare il territorio da un punto di vista senza la lente del politically correct. E’ questa la mission de “Gli Antipatici”, neonato blog creato da ragazzi e ragazze che hanno deciso di proporre la propria visione dell’attualità.

Il logo del blog

Mauro Tenca, Elena Freri, Gloria Giavaldi, Matteo Zagheno, Beatrice Mastromatteo, Frederic Pieragostini, Cristian Frassi, Jacopo Nichetti: ognuno di loro si occupa, all’interno del blog, di un’area tematica e la sviluppa principalmente a livello locale e, a volte, nazionale.

E così c’è chi tratta di sport, ambiente, cultura ed eventi e anche di politica. Già, perché il blog è apartitico, ma a poche settimane dalle comunali “ci sembrava doveroso e interessante offrire anche il nostro punto di vista”. La rubrica politica si chiama “Crema verso il voto”, che pur non schierandosi apertamente con alcun candidato, sarà comunque in un’ottica liberale forzista.

Altre 2 rubriche saranno dedicate alla storia cittadina e ai detti popolari: “Dalbù” e “Facce da Crema”. Lo sport tratterà principalmente di calcio, “data la recente promozione dell’Ac Crema in serie D e il derby che si prospetterà con la Pergolettese”; il tema ambientale avrà invece più ampio respiro, in un’ottica tendente al nazionale.

Questo il sito internet del blog: http://www.gliantipatici.it/

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti