I commenti sono chiusi

Corale Marinelli: un 2017
già denso di soddisfazioni
e appuntamenti

Il gruppo corale Pietro Marinelli diretto dal Maestro Marco Marasco ha inaugurato l’anno 2017 con un ben riuscito concerto natalizio nella parrocchiale di Calvenzano la sera dell’Epifania, chiudendo il denso programma di impegni per il periodo di Natale. L’anno nuovo è quindi iniziato all’insegna dello studio di nuovi brani: il Coro ha grandi progetti per il 2017.

Nel corso della primavera infatti sono programmate tre giornate di approfondimento di tecnica vocale e di interpretazione corale, come già avviene da due anni a questa parte, con il Maestro Franco Radicchia di Perugia, di comprovata esperienza corale e ormai conoscitore della realtà corale, sempre prodigo di consigli e suggerimenti in un percorso costante di crescita e maturazione della compagine corale. Domenica 26 marzo il Coro ha partecipato alla Rassegna “il Folcioni risuona a Crema”, con un concerto in cui ha proposto i brani più recenti del proprio repertorio.

Il prossimo concerto della Corale è previsto sabato 29 aprile nella Chiesa dei Sabbioni a Crema, in cui il Coro interpreterà musiche sacre sia a cappella che con accompagnamento pianistico.

Maggio promette di essere un mese veramente intenso per il Coro. Il Maestro e il Direttivo stanno infatti organizzando una Rassegna Corale che si terrà nel Teatro San Domenico domenica 21 maggio e vedrà l’intervento di due Cori di diversa estrazione musicale oltre alla Corale Marinelli, tradizionalmente polifonica: un Coro per sole voci femminili, le Virgo Vox di Milano, e la Schola Gregoriana di Cremona, diretta da Antonella Soana.

© Riproduzione riservata
Commenti