Cronaca
Lavori fibra ottica ai Sabbioni, Bettenzoli: 'Mester crèmasc Strade appena asfaltate'
Strade asfaltate pochi mesi fa, ora interessate dai lavori per il posizionamento dei cavi per la fibra ottica. “Com’è possibile che in Comune non ci sia un minimo di programmazione?”. La zona interessata è quella dei Sabbioni, più precisamente del tratto di asfalto in via Cappuccini.

A chiederselo è il segretario cittadino del Prc Beppe Bettenzoli: “Perché si asfalta prima per poi rompere nuovamente la strada per far passare dei cavi?”. La situazione non è nuova al quartiere, dato che, secondo quanto riferisce Bettenzoli, la scorsa settimana i lavori di cablaggio dei cavi hanno riguardato via Camporelle.
“Credo che un ufficio tecnico serio debba programmare le opere. Non è accettabile questo modo di operare che alla fine ci lascia strade tutte rappezzate, determina problemi alla viabilità e costi aggiuntivi, non importa se sostenuti dal Comune o da altri enti, perché poi i costi di questi lavori li pagano comunque i cittadini nella bolletta”.
Un “mester crèmasc”, lo definisce il segretario: “lavori fatti malamente, di mancata programmazione. Anche per questo è nata la lista ‘Cambiare si può’, per cambiare radicalmente il modo di operare, costoso e improduttivo”.
ab
© Riproduzione riservata