Cronaca
Commenta

Ombriano, inaugurato il primo playground. Bonaldi: 'Era punto focale di Cces'

E’ stato inaugurato ieri il primo playground di Crema. Nel quartiere di Ombriano, dove si allenano le squadre di pallacanestro cittadine di A2 (femminile) e B (maschile), ora sarà possibile giocare a basket all’aperto e gratuitamente.

platground 2“Siamo felici di essere riusciti a realizzare, con il grande contributo di Banca Popolare per il Territorio, il primo playgroung. Era un punto fondamentale del programma di Cces – ha detto il sindaco Stefania Bonaldi – Per noi significa molto”.

Per usufruire del campetto bisognerà attendere ancora qualche giorno; poi basterà portare una palla e tanti amici per giocare, “perché l’agonismo va bene – ha aggiunto il consigliere delegato allo Sport Walter della Frera – ma è importante anche riuscire a portare in città lo sport destrutturato e a fruizione gratuita”.

Nei prossimi giorni all’ingresso del playground sarà affisso un cartello con gli orari di apertura e le regole di comportamento; la gestione sarà in capo all’ufficio sport. playground

IL SECONDO PLAYGROUND – Giovedì la Popolare per il territorio ha consegnato l’assegno per la realizzazione del secondo playground, che sorgerà nel quartiere di Sant’Angela Merici. “Ci eravamo impegnati dall’anno scorso – ha sottolineato Roberto Dalboni, responsabile della Popolare di Crema – Crema ha grande vivacità e sentiamo sia giusto cercare di seguire le richieste che ci arrivano”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti